Skip to navigation Skip to main content

CHIRURGIA

Il centro veterinario Darwin è in grado di garantire un servizio dedicato alla maggior parte degli interventi chirurgici, sia quelli riguardanti i tessuti molli che la chirurgia ortopedica.

Affrontare un intervento chirurgico nel migliore dei modi, con le procedure più sicure e con uno stress minimo per i nostri pazienti nei massimi standard, è alla base del nostro impegno.

Ogni intervento chirurgico dovrà essere eseguito previo digiuno di 10-12 h e dopo una valutazione pre operatoria attraverso una visita accurata uniti ad esami di laboratorio e strumentali, volti a valutare le condizioni generali, questo per garantire un protocollo anestesiologico studiato per ogni nostro amico, al fine di ridurre al minimo qualsiasi rischio.

I nostri pazienti sono monitorati costantemente durante tutte le fasi della chirurgia, tramite apparecchi che registrano tutte le loro funzioni vitali.

In fase di risveglio il vostro amico sarà affiancato dalle cure dello stesso staff che ha eseguito l'intervento chirurgico, in un ambiente caldo rilassato e privo di stress, sarà solo a questo punto che, dopo una valutazione post operatoria, l'animale verrà dimesso.

Particolare importanza ha per noi la TERAPIA DEL DOLORE alla quale dedichiamo molta attenzione prima, durante e soprattutto dopo la fase chirurgica.

Condividi con: